Yourwineguru - Vendita vino online
Il tuo carrello ( prodotti)

Vendita vino online: le migliori offerte di prestigiose cantine italiane – regala del vino

Domande? Scrivi a info@yourwineguru.it

Le nostre cantine: Borgo Scopeto



la cantina

L'AZIENDA

Nel 1998 la signora Elisabetta Gnudi Angelini ha acquistato BORGO SCOPETO che si trova nel comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), nella parte meridionale della regione del Chianti Classico, un totale di 500 ha, di cui 70 ha di vigneti.


La produzione totale annua è di circa 20.000 casse (265 000 bottiglie) Tutti i vini del Chianti Classico (Chianti Classico Borgo Scopeto e Chianti Classico Riserva Vigna Misciano, entrambi dal 1998) sono fatti prevalentemente dal Sangiovese e l'uso delle botti piccole / medie di rovere francese (tonneaux) è sempre moderata, al fine di esaltare la caratteristica del nostro varietale. Altri vitigni internazionali sono utilizzati per produrre il nostro Borgonero Supertuscan (dal 1998): Syrah e Cabernet Sauvignon. La gamma comprende anche uno dei vini da dessert più popolare in Toscana: Vin Santo del Chianti Classico Doc (dal 1998).


Molti investimenti sono stati fatti a Borgo Scopeto dal 1998, sia nei vigneti sia nella costruzione di una nuova cantina con le più moderne tecnologie.


Il 1° aprile del 2005 c'è stata l'apertura di un hotel di lusso, Borgo Scopeto Relais, a pochi minuti da Siena: 65 camere, spa, due piscine, due campi da tennis, ristorante e un centro congressi (www.BorgoScopetoRelais.com).

Il video dell'azienda